Rilevazione delle deleghe sindacali
Categoria : professione
Data : 13 dicembre 2006
Autore : admin
Intestazione :
Rilevazione delle deleghe per le ritenute del contributo sindacale ai fini della misurazione della rappresentatività sindacale.
Testo :
Circolare dell'Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni n. 9339 del 03.11.06, Gazzetta Ufficiale n. 287 del 11.12.06 - Suppl. Ordinario n. 231
Con questo provvedimento l'ARAN fornisce precise indicazioni per l'accertamento del requisito della rappresentatività delle organizzazioni sindacali operanti nel settore pubblico, che deve avvenire biennalmente in corrispondenza dell'inizio di ciascuna stagione contrattuale che, nel caso di specie, è il secondo biennio economico 2008-2009. L'accertamento della rappresentatività, per il biennio suddetto, avverrà, per le aree dirigenziali, sulle sole deleghe rilasciate dai lavoratori alle organizzazioni sindacali alla data del 31 dicembre 2006. La circolare è rivolta globalmente a tutto il settore pubblico, cui appartiene il "comparto Sanità" e del quale fanno parte la dirigenza medica, veterinaria e odontoiatrica.
vai a medico e leggi
|